La Direzione della Rosenfire S.r.l. ha dato a tutte le proprie Funzioni ed Unità il mandato di migliorare in modo continuo la qualità dei prodotti e dei servizi attraverso:
- l’organizzazione di ciascuna Funzione la sua interfaccia all’interno e verso l’esterno in accordo ai criteri della qualità e al contenuto del Manuale della Qualità;
- lo sviluppo della cultura della qualità a tutti i livelli della struttura organizzativa, attraverso iniziative di formazione, campagne di sensibilizzazione ed altre azioni opportune;
- l’implementazione e il mantenimento di un proprio Sistema Qualità e la sua certificazione;
- le forniture in autocertificazione, quando richiesto, per grandi Clienti.
Quanto sopra è finalizzato a
- Migliorare l’efficienza interna, anche in termini di rispetto delle date di consegna richieste dal Cliente,
- Minimizzare i rischi di insuccessi tecnici e commerciali al fine di potenziare la presenza della società sul mercato,
- Creare una barriera competitiva nei confronti della concorrenza, con l’obiettivo di ottenere la completa soddisfazione del Cliente.
Viene altresì precisato che:
ciascuna Funzione e ciascuna Unità sono responsabili del proprio prodotto e/o servizio e della relativa verifica, in accordo a regole prestabilite; devono essere sistematicamente privilegiate le azioni preventive rispetto a quelle correttive.
La Direzione promuove, formalizza e verifica la politica e gli obiettivi per la qualità durante i periodici riesami della Direzione tramite opportuni indicatori atti al monitoraggio degli obiettivi stessi. La Direzione ha definito che l’Assicurazione Qualità è responsabilità diretta della Funzione Qualità, indipendentemente da ogni altra Funzione della Società ed avente l’autorità e la responsabilità per assicurare che le prescrizioni del Manuale della Qualità siano applicate e mantenute. La Politica della Qualità viene portata a conoscenza di tutto il personale della Società tramite corsi interni di formazione ed un sistematico coinvolgimento in tutte le problematiche nell’ottica del miglioramento continuo.