Autoprotettore Dräger PSS® 3000

  • Categoria: DPI - Protezione Respiratoria

Dräger PSS® 3000 è un autorespiratore ad alte prestazioni per Vigili del Fuoco. Sviluppato per applicazioni per le quali la semplicità di utilizzo è fondamentale, combina comfort e funzionalità pneumatiche eccezionali. Leggero, robusto e facile da indossare, questo modernissimo autorespiratore offre un grado di protezione respiratoria molto elevato.

Leggero, robusto e facile da usare
Dräger PSS 3000 è uno dei più leggeri fra gli autorespiratori oggi disponibili, progettato con la filosofia di sviluppo e le tecnologie avanzate di tutta la nostra gamma di punta di respiratori professionali a durata breve o prolungata. Lo schienalino estremamente robusto e durevole è dotato di un telaio ultraleggero in composito di fibre di carbonio ad alta resistenza, che presenta straordinarie proprietà di resistenza termica, agli urti e alle sostanze chimiche. Adatto all’impiego in tutte le condizioni e facile e rapido da indossare, lo schienalino leggero è stato appositamente progettato per mantenere la forma in un ampio intervallo di temperature e condizioni ambientali. L'autorespiratore, realizzato con materiali che hanno un'ottima resistenza all'abrasione e ai prodotti chimici, soddisfa i requisiti di resistenza alla fiamma e al calore della norma EN137:2006 (Tipo 2).

Comprovata tecnologia di erogazione aria
La versatilità è alla base di tutti i prodotti della serie Dräger PSS. L'autorespiratore PSS 3000 consente a chi lo utilizza di beneficiare della tecnologia di protezione respiratoria più all'avanguardia in quanto incorpora lo stesso sistema pneumatico avanzato utilizzato nei nostri autorespiratori di punta.

Semplicità di manutenzione e riparazione
L'autorespiratore Dräger PSS 3000 è dotato di una serie di caratteristiche uniche che rendono gli interventi di manutenzione semplici e rapidi e riducono al minimo i tempi di fermo e i costi. Lo smontaggio e il rimontaggio di tutti i componenti principali è semplice e rapido. La bardatura è fissata allo schienalino tramite un sistema di ritenuta monopezzo. Anche il riduttore di pressione di primo stadio, integrato nello schienalino per una maggiore protezione, può essere smontato con facilità.

Opzioni per ogni evenienza:

  • Ampia scelta di erogatori disponibili
  • Molteplici opzioni di configurazione della maschera a pieno facciale FPS 7000
  • Utilizzo del collaudato riduttore di pressione PSS 7000
  • Comunicazione vocale elettronica
  • Bombole di aria compressa Dräger
  • Attacchi per tubi di alimentazione secondaria per soccorso e decontaminazione
  • Disponibile con manometro pneumatico o manometro trasmettitore elettronico TX Gauge e dispositivo di allarme PASS (Bodyguard 1500) integrato

Dräger PSS 3000 è un dispositivo ad alte prestazioni, facile da usare e dotato di una tecnologia comprovata, in grado di garantire un servizio affidabile per tutta la sua durata utile riducendo al minimo i costi di proprietà.

Schienalino ottimizzato
Utilizzando la modernissima tecnologia delle mappe pressorie, abbiamo sviluppato uno schienalino che segue i contorni naturali del corpo, assicurando maggiore stabilità e riducendo risentimenti muscolari alla schiena, stress e affaticamento. Il sistema di cinghie sagomate garantisce il massimo comfort sulle spalle e sulla vita, ottimizzando la distribuzione del carico in modo sicuro e confortevole, in linea con il centro di gravità del corpo. Oltre all'ottima vestibilità, potete esseri certi del fatto che non si è scesi ad alcun compromesso nella scelta dei materiali più resistenti e durevoli, in modo da ridurre al minimo l'impatto persino degli ambienti più ostili.

Tubi flessibili integrati
I tubi di alimentazione aria a media pressione e del manometro sono entrambi completamente integrati nello schienalino in modo da ridurre il rischio di impigliamento e attorcigliamento, migliorando notevolmente la sicurezza quando l'operatore accede e lavora in spazi ristretti. Grazie alla possibilità di riposizionare i tubi da un lato all'altro per adattarsi alle preferenze di accesso al manometro dell'utilizzatore, questa caratteristica facilita anche la sostituzione dei tubi.

© 2021 / all rigts reserved -